MissKing & Blue “Doppio binario” 05.02.2005

Project Details

Categories:

LA PORTA BLU GALLERY
DOPPIO BINARIO
MISSKING BLUE
Inaugurazione sabato 5 febbraio 2005 ore 19
5 -19 febbraio 2005
A cura di Tiziana Musi

Arco degli Acetari, 40 (Campo di Fiori)
Martedì-giovedi ore 17-20 venerdi- sabato 17-22
info.+39 3392214695- 3334754688

Doppio binario: percorsi doppi e paralleli attraverso i quali due giovani artisti sperimentano in modo autonomo linguaggi artistici diversi ma affini nel desiderio di mettere in gioco lo spettatore in una sorta di giostra visiva.
Missking (Federica Moretti) presenta alcune installazioni mobili in plexiglas trasparente e stampe su PVC dove opera uno spaesamento ironico della quotidianità: Livingroom, On the Toilet, Kitchen appaiono stralci ironici e divertiti di certe realtà consumistiche e felici (?).
Il lavoro di MissKing si fonda su una ricerca attenta delle dinamiche della quotidianità: l’ambiente domestico risulta estraniato e tradotto secondo schemi formali che ricordano stereotipi di vecchi cartoons americani.
Al forte impatto cromatico delle opere di Missking si contrappone la ricerca visiva di Blue imperniata sull’annullamento del colore e sull’emergere dei toni bianchi e neri, accompagnata da una struttura tecnologica attenta e innovativa. L’installazione di Blue (Alessandro Barchiesi) consiste nell’utilizzo simultaneo di strumenti sonori e dinamici attivati dal passaggio dello spettatore di fronte a grandi tele dipinte: con l’intervento dello spettatore la tela sembra respirare attraverso l’entrata in gioco di una moltitudine di insetti e l’emergere improvviso di macchie di colore.
MissKing (Federica Moretti, Roma, 1980). Mostre (Selezione) Pescara Electronic Artist Meeting, 2004; Il Libro d’Artista, Sala Monumentale della Biblioteca Casanatense, Roma2004; il suo video The Side Of The House That Is In Shadow è stato selezionato per il Film Festival presso il MONA di Detroit (USA).

Blue (Alessandro Barchiesi, Roma, 1977), Mostre (selezione) Frammenti, Frascati 2002: Omaggio a Gauguin, Roma, 2003

Contatti

La Porta Blu, Associazione Culturale ONLUS

Dove siamo

Invia un messaggio

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio